mercoledì 30 novembre 2011

8 Dicembre - Il Mercatino è ai nastri di partenza!


   I preparativi per il Mercatino di Natale sono quasi ultimati.
  Grazie all'offerta di un nostro generoso amico sono state acquistate nuove luminarie che verranno installate nei prossimi giorni.
   Sono stati raggiunti i 60 espositori che ci eravamo prefissati (e forse superati di un paio di unità) e stiamo misurando al centimetro tutte le viuzze, le piazzette e i portici del paese per sistemarli tutti al meglio, in modo che stiano comodi e siano felici di tornare il prossimo anno, e in modo che voi, che verrete a trovarci, possiate godervi la passeggiata in mezzo alle bancarelle e trovare il regalo giusto per i vostri familiari, gli amici, la vostra casa o voi stessi.
   C'è di tutto come a Genova! Alberi di Natale, composizioni floreali e decorazioni natalizie fatte a mano; oggettistica in vetro, legno, pietra; maglieria, cucito creativo, bigiotteria; coltelleria, saponi, stoffe dipinte...
   E potrebbero mancare le cose buone? Al di là del miele, dell'olio, dei buoni prodotti dell'agricoltura locale, ci sarà tutto il  comfort food di Natale: cioccolata calda (rinforzata con la panna, non con le bustine!), vin brûlé (ricetta strong), caldarroste e frittelle.
   Se vorrete fermarvi a pranzo, troverete aperta l'Ostaria Tranquillo, con servizio bar, mentre per un panino e una bibita ci sarà Carlo al Mini Market, che preparerà anche splendidi cesti e confezioni di frutta secca.
   Lo staff della Pro Loco sarà a disposizione per farvi visitare la casa di Sant'Agostino Roscelli, fondatore delle Suore dell'Immacolata.
   Sul piazzale di fronte alla Chiesa sarà allestito uno spazio interamente dedicato al divertimento di bambini e adulti.
   Non affannatevi per il parcheggio: a vostra disposizione ci sarà la navetta gratuita in partenza da Casarza Ligure ogni mezz'ora a partire dalle 10 del mattino. Lasciate la macchina nell'ampio posteggio gratuito di fronte alla Chiesa di San Michele e pensate solo a godervi il Mercatino, allestito in quel presepe naturale che è Bargone, come diceva già Alfredo Obertello.
   Ai Bargonelli chiediamo solo una cortesia: anticipare l'esposizione delle luminarie e decorare le loro case per quel giorno con gli addobbi che la loro fantasia vorrà suggerire, in modo da rendere il paese particolarmente accogliente e festoso... e scusarci per gli inevitabili piccoli disagi che potranno venire a crearsi.

2 commenti:

  1. Grazie per tutte le informazioni Barbara.Se il tempo regge,credo sarà vceramente un "Mercatino" speciale.Ciao,Lucio.

    RispondiElimina
  2. .... Grazie per la visita calde parole belle e tante
    Distinti Baska

    RispondiElimina